Il secondo giorno ha visto sul palco Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, Customer Operations, e Ray O’Farrell, EVP and CTO; insieme al CEO, Pat Gelsinger. Insieme, hanno risposto ad alcune delle domande che i partecipanti avevano posto dopo il keynote di martedì.
La sessione di Q&A ha esplorato diverse aree chiave della tecnologia e della strategia di VMware, tra cui Open Source, NSX, i container, l’IoT, con un sguardo anche al futuro.
Ancora una volta, la velocità con cui si sta evolvendo la tecnologia è stato un tema centrale.
Una delle domande ha posto l’accento su sul software open source vs i software proprietari. Ray ha parlato di come la collaborazione e l’eccellenza tecnica siano fondamentali per l’evoluzione dei prodotti di VMware. Ha fornito una visione del team che si dedica all’open source in VMware, parte del team del CTO, e la sua sempre crescente collaborazione con la comunità open source, compresi i contributi significativi di VMware ai progetti esistenti, nonché lo sviluppo di nuovi progetti e iniziative.
Sul palco si è anche parlato della partnership Dell EMC, sottolineando come questa supporti VMware nel continuare ad avere un ecosistema vivace e diversificato.
Ray ha inoltre presentato il lavoro di Elastic Sky Pizza, una simulazione di azienda ideata per mostrare le sfide che i team IT affrontano quotidianamente per soddisfare le esigenze dei clienti e del business e per far vedere come VMware li supporta nel fornire soluzioni agili a velocità incredibile. Le soluzioni – che mostrano l’ampia gamma di offerte di VMware – includono:
- VMware Cloud Foundation – per stabilizzare l’ambiente
- VMware AppDefence – per metterlo in sicurezza
- vRealize Operations – per il capacity planning
- VMware Cloud on AWS – per espandere instantaneamente la capacità negli USA
- Soluzioni IBM Cloud for VMware – per espandere la capacità in Europa
- Tecnologie VMware HCX – per migrare a Help Desk App
Se vuoi saperne di più (e guardare la demo online!) vai al link vmworld.com, dove è disponibile anche il keynote di Pat Gelsinger e Sanjay Poonen di martedì.