Le 3 principali priorità IT per il 2022

Pubblicato il 11/01/2022 by vmwareitaly

Il 2022 è arrivato, ecco le 3 priorità IT che non puoi permetterti di trascurare quest’anno!

  • Sostenibilità

La sostenibilità è da tempo presente nell’agenda dei team IT, ma oggi, in seguito alla COP26 di Glasgow di qualche mese fa, le organizzazioni di tutto il mondo sono più che mai chiamate ad agire, e a farlo in fretta, per eliminare le emissioni nette.

Per le aziende di qualunque settore questo significa lavorare per creare soluzioni sostenibili, come sta avvenendo per la gestione del traffico aereo, dove si lavora a processi di virtualizzazione per introdurre la sostenibilità nello spazio aereo, oppure con le iniziative ESG che stanno proliferando nel settore bancario.

Se non hai ancora inserito la sostenibilità tra gli impegni del 2022, è giunto il momento di farlo. Se hai bisogno di ispirazione o vuoi scoprire cosa stiamo facendo in VMware, dai uno sguardo alla nostra strategia ESG

  • Digitalizzazione

Nel 2020, le aziende hanno dovuto digitalizzarsi rapidamente, spinte dalla necessità.

Con l’avvicinarsi del terzo anno della pandemia di COVID-19, il bisogno di passare da una situazione di emergenza a un mondo del lavoro ibrido stabile dovrebbe essere in cima alle priorità della strategia per il 2022.

Il BIM Team di PIK Project ha introdotto di recente VMware Horizon per rendere il lavoro da remoto una soluzione di lungo termine per i dipendenti, permettendo ai propri team di gestire attraverso il cloud un numero enorme di dispositivi e tutte le risorse di cui hanno bisogno.

Le continue iniziative di digitalizzazione hanno molteplici vantaggi, che vanno dalla riduzione delle emissioni di CO2 a una forza lavoro più inclusiva e accessibile. Per ulteriori informazioni sulla digital transformation, leggi i nostri blog sull’argomento.

  • Sicurezza intrinseca

Le aziende che nel corso del 2021 hanno prestato una maggiore attenzione alla privacy, alla protezione e alla sicurezza dei dati sono oggi nella posizione ideale per avere successo.

Gli hacker diventano ogni giorno più sofisticati, e anche i metodi da loro utilizzati sono sempre più raffinati, riuscendo in alcuni casi a rimanere nascosti nelle reti aziendali per lunghi periodi di tempo. Per le aziende, questo rende più che mai necessario dotarsi di strumenti di sicurezza adeguati ed educare i propri dipendenti sui comportamenti da tenere per proteggere quanto più possibile le reti aziendali.

Uno strumento prezioso nel 2022 sarà la sicurezza intrinseca. Per ulteriori informazioni, scopri come proteggiamo clienti e partner con le soluzioni VMware Security.

Darai priorità anche tu a queste tre aree? Oppure hai altri obiettivi per la tua azienda nel nuovo anno? Parlane con noi e partecipa alle conversazioni sui social network taggando  @VMware_IT e @VMware_EMEA!


Categoria: News & Highlights

Tag: , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 16/12/2021 da vmwareemeasmt

3 of the biggest technology priorities for 2022

2022 is just around the corner, end-of-year deadlines are looming, and Santa is warming up his sleigh as we speak… As we begin to wind down for the festive period, it’s the perfect time to take stock of the year gone by and look ahead to what the future holds for your organisation, and the […]

Pubblicato il 09/07/2019 da vmwareemeasmt

One model for all, and all models for one

Everywhere we look, organisations are touting their ability to innovate, to generate cutting edge ideas, to change the game. They’re doing it to stay ahead of the competition which, thanks to digitisation, has changed beyond all recognition. However, if everyone is innovating, is anyone doing anything new? In other words, in the rush to innovate, […]

Pubblicato il 22/12/2020 da vmwareemeasmt

Sustainable and regional: Würzburg utility company WVV scores with digital workspace model

The future is green. The future is sustainable. It is therefore no surprise that sustainability and environment management are central to both the ecological and economic activities of every municipal utility. Investing in digital advances – innovative technologies and cutting-edge IT infrastructure – is crucial.

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy