Deutsche Telekom IT Solutions RUS accelera il time-to-market con VMware Cloud Foundation

Pubblicato il 05/03/2021 by vmwareitaly

Deutsche Telekom IT Solutions RUS è la divisione IT strategica dell’azienda di telecomunicazioni leader in Europa Deutsche Telekom. L’azienda opera nel mercato russo dal 1995 e si è affermata come provider leader di servizi IT nei settori delle telecomunicazioni, automobilistico, logistico, sanitario e molti altri. In Russia, Deutsche Telekom IT Solutions operain tre aree: sviluppo di software, telecomunicazioni e Cloud Services.

Attualmente, l’azienda si dedica principalmente allo sviluppo di tecnologie innovative negli ambiti di intelligenza artificiale, sicurezza informatica, blockchain e Internet of Things. Il suo sviluppo costante comporta un aumento della quantità di dati da elaborare con il conseguente innalzamento dei requisiti di qualità e velocità di elaborazione. L’azienda ha quindi bisogno di incrementare la potenza di elaborazione e di implementare strumenti software innovativi che siano in grado di gestire grandi quantità di dati e di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il 99% dei servizi forniti da Deutsche Telekom IT Solutions RUS riguarda lo sviluppo di software. Questa attività richiede un elevato numero di ambienti e una grande potenza di elaborazione, sia per consentire di testare il software durante lo sviluppo sia per permettere di testare le ipotesi e convalidare le diverse versioni dello stesso.

Tuttavia, non tutti gli ambienti e non tutta la potenza di calcolo possono essere distribuiti in un cloud pubblico, principalmente per motivi di sicurezza. Quindi, quando si è presentata l’esigenza di un cloud privato, Deutsche Telekom IT Solutions RUS ha scelto VMware Cloud Foundation per sostituire il sistema di virtualizzazione precedente e distribuire un cloud privato nei propri sistemi dove trasferire tutta la potenza di elaborazione. Ciò ha consentito all’azienda di velocizzare l’elaborazione delle richieste da parte di sviluppatori e tester riducendo il tempo da 1-2 giorni a soli 20-30 minuti. Lo strumento ha inoltre consentito di ridurre il carico di lavoro del personale di assistenza tecnica e reso possibili nuove opportunità di virtualizzazione come, ad esempio, la creazione di laboratori virtuali per i corsi di formazione.

VMware Cloud Foundation è stata scelta per vari motivi. Innanzitutto, la soluzione può eseguire molte attività con una customizzazione minima, permettendo all’azienda di risparmiare tempo nell’implementazione dei progetti. In secondo luogo, dal momento che Deutsche Telekom IT Solutions RUS è un’azienda globale, nutre quindi un particolare interesse nei sistemi avanzati che assicurano la sicurezza delle informazioni. VMware include soluzioni per una configurazione granulare della sicurezza di rete che consente all’azienda di personalizzare i ruoli per adattarli a ciascun obiettivo aziendale.

Il pre-testing di VMware Cloud Foundation ha richiesto appena 3 mesi di lavoro. Il successo del trial ha confermato che la soluzione era adatta allo scopo e pertanto l’azienda ha iniziato a prepararsi per l’implementazione. 

In futuro, Deutsche Telekom IT Solutions RUS prevede di aumentare ulteriormente la potenza del proprio private cloud. Dopo aver utilizzato la soluzione per un anno, il cliente ha sperimentato come VMware Cloud Foundation sia una soluzione stabile e affidabile in grado di offrire molti vantaggi IT e di business. Parallelamente, T-Systems non solo prevede di implementare la soluzione per il servizio clienti, ma anche di caricare i sistemi che utilizza per mantenere la propria infrastruttura interna nel cloud. Pensiamo ad esempio ai sistemi di blockchain, IoT e machine learning che sta sviluppando e per le quali è necessario espandere costantemente le capacità dei propri prodotti e saper tenere il passo con il progresso tecnologico. 


Categoria: Casi di successo

Tag: , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 28/02/2019 da vmwareitaly

VMware estende le soluzioni Edge e IoT per offrire una base digitale completa a livello dei device Edge

Di Mimi Spier, Vice President, Internet of Things Business at VMware   Le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni che consentano di trarre rapidamente vantaggio dall’Internet of Things (IoT) e dai dati preziosi che provengono dalle “cose” e dai dispositivi fisici, ma la sicurezza, la gestibilità e la scalabilità si sono rilevati fattori in grado […]

Pubblicato il 31/07/2017 da blogsadmin

Graham Crich spiega il vCAN partner network e i cloud service in un mondo multi-cloud

in un mondo multi-cloud Il mese scorso, i cloud service provider di tutta l’area EMEA si sono incontrati all’evento VMware vCAN LIVE per discutere come stanno aiutando le organizzazioni di tutta la Region a trasformare le proprie attività con servizi multi-cloud. In questo testo, Graham Crich, EMEA Director, Cloud and Service Provider Partner, parla del […]

Pubblicato il 25/06/2018 da vmwareitaly

VMware Cloud Foundation e HPE Sinergy – una collaborazione che risponde alle tue esigenze di Cloud

Un approccio più semplice per realizzare l’IT ibrido e il Software-Defined Data Center A cura di John Gilmartin, VP and GM Integrated Systems BU, VMware   La solida relazione tra VMware e HPE vanta 18 anni di collaborazione e continua a rafforzarsi. Condividiamo una visione comune per il futuro del computing e ci impegniamo per […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy