Orange Business Services identifica e risolve i problemi di storage più rapidamente con VMware

Pubblicato il 10/12/2020 by vmwareitaly

Orange Business Services (OBS) è un global integrator di prodotti e servizi di comunicazione, inclusi cloud e Infrastructure-as-a-Service. Con sede in Francia, a Parigi, OBS conta più di 30.000 dipendenti e opera in diversi Paesi in tutto il mondo, con il 70% della propria base clienti composta da società di servizi finanziari della Fortune 500. OBS rielabora e migliora costantemente i propri processi IT per garantire livelli elevati di servizi ai propri clienti.

Analisi IaaS: quali sfide

Per migliorare le proprie offerte cloud e IaaS (Infrastructure-as-a-Service), OBS aveva la necessità di migliorare gli strumenti di creazione di report e analisi e di ridurre nel contempo il tempo necessario per individuare i problemi di storage.

Il settore IT dell’azienda include la soluzione di storage NetApp in esecuzione su virtualizzazione VMware. OBS estraeva manualmente i dati dal proprio ambiente NetApp, e questo richiedeva molto tempo e non consentiva di fornire informazioni complete ai clienti. Inoltre, i team IT di OBS non riuscivano ad individuare le cause dei rallentamenti delle macchine virtuali (VM).

Maggior comprensione grazie all’estensione della piattaforma

Poiché i sistemi OBS vengono eseguiti su VMware vRealize Suite, l’azienda si è affidata a VMware per individuare possibili soluzioni. VMware ha proposto il pacchetto di gestione vRealize True Visibility per NetApp.

Il team OBS è rimasto colpito dalla profondità dei dati, simile a quella di SANtricity, a cui ora poteva accedere all’interno di VMware vRealize Operations. Oltre a fornire un servizio migliore ai propri clienti, OBS ha potuto alleggerire il carico del team IT aziendali, eliminando i silos tra le squadre di storage e quelle di virtualizzazione.

VMware migliora la visibilità della rete per ridurre il downtime

Con il pacchetto di gestione vRealize True Visibility per NetApp, OBS riduce il tempo necessario per rilevare i problemi che causano il downtime. Richard Esteve, technical leader di Orange Business Services, ritiene che il pacchetto di gestione vRealize True Visibility per NetApp sia fondamentale per supportare OBS nell’eliminare i tempi di downtime.

“Grazie alla visibilità fornita dal pacchetto di gestione vRealize True Visibility per NetApp, è ora possibile risalire alle cause del downtime più rapidamente del 70-80%. Ridurlo al minimo è fondamentale sia per il successo di OBS sia per quello dei nostri clienti, e questo costituisce per noi uno degli obiettivi chiave. Assistere a un tale aumento della velocità con cui si individua un downtime è straordinario”, afferma Esteve.

La soddisfazione del cliente aumenta anche grazie ai maggiori dettagli inclusi nei report automatizzati. “Per gestire in modo efficace i loro ambienti IT, i nostri clienti richiedono una comprensione di ciò che accade all’interno di essi. Le dashboard di VMware offrono esattamente questo, migliorando notevolmente la customer experience, perché sono facili da comprendere e assimilare, e consentono ai team IT di muoversi in base alle analisi e ai trend generati”, conclude Esteve.


Categoria: Casi di successo

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 25/07/2018 da vmwareitaly

VMworld Europe 2018 Begins With You

Registrati oggi al VMworld Europe 2018– le tariffe Early Bird scadono il 3 agosto! La rivoluzione digitale è diffusa in ogni mercato e settore. Sta creando più efficienza, abilitando la flessibilità e aprendo le porte a una miriade di risultati aziendali positivi. Tutto questo grazie a persone come te. Tu e i tuoi colleghi innovatori state […]

Pubblicato il 01/06/2018 da marcoa

Perché partecipare al Gartner IOM quest’anno

Siamo quasi pronti per aprire le porte all’eccellenza operativa con clienti e partner al Gartner IOM (Infrastructure & Operations Management), il 5 e 6 giugno. L’Infrastruttura e le Operations IT (I&O) sono il cuore della trasformazione digitale sicura. Poiché le aziende adottano tecnologie, metodologie e strumenti in rapida evoluzione, abbiamo visto l’innovazione e l’efficienza prosperare […]

Pubblicato il 21/09/2018 da vmwareitaly

Colmare il gap di innovazione – Carpool Tech Talk

L’innovazione può essere il Sacro Graal per molte organizzazioni, ma la capacità di generare idee e di eseguirle con successo è un obiettivo difficile da raggiungere. Questi sono i risultati del Report realizzato dalla Cass Business School per VMware. La ricerca si concentra sul divario in termini di innovazione: la disconnessione tra l’ideazione e il […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy