VMware mantiene il primato per l’Infrastruttura Iperconvergente (HCI) secondo IDC e vanta oltre 20.000 clienti

Pubblicato il 01/07/2019

Il report Converged Systems Tracker di IDC per il primo trimestre 2019 ha visto VMware riaffermarsi come leader del mercato HCI con una quota superiore al 41%. Inoltre, in occasione della presentazione dei risultati finanziari, VMware ha annunciato che oltre 20.000 aziende hanno adottato vSAN per alimentare la propria infrastruttura iperconvergente, con un aumento di oltre 100 clienti a settimana nell’ultimo trimestre.

I dati IDC confermano la quota di mercato di VMware vSAN superiore al 41%
Nell’ultimo trimestre, VMware vSAN ha guidato il mercato dei sistemi che eseguono software HCI, con una crescita sorprendente del 66,3%. Durante il trimestre, il mercato globale è cresciuto a un tasso del 46,7%, ma vSAN ha addirittura superato questo trend con uno sviluppo del 40% più veloce rispetto al resto del mercato.

Con questa crescita, vSAN ha conquistato ulteriori quote di mercato e continua a guidare il mercato HCI con il 41,1%. Questa quota di mercato è composta da vSAN venduti su server ReadyNode, server certificati congiuntamente da VMware ReadyLabs e dal server partner OEM e da Dell EMC VxRail, un’appliance HCI chiavi in ​​mano progettata congiuntamente.

vSAN trasforma le organizzazioni IT: 20.000 le storie dei clienti

Con oltre 20.000 clienti, vSAN ha aiutato le aziende IT di tutte le dimensioni e in tutti i settori a evolversi per soddisfare le proprie sfide di business.

Ecco alcune storie che mostrano come vSAN abbia alimentato la trasformazione digitale:

Angel Medflight accelera le operations IT

“Senza VMware, non penso che saremmo stati in grado di gestire le nostre attività su scala globale e di fare ciò che sappiamo fare meglio: salvare le vite dei pazienti.” – Paul Green, CIO, Angel Medflight

  • Angel MedFlight Worldwide Air Ambulance Services è un fornitore di servizi di trasporto medico con ambulanza aerea, terrestre e scorta medica commerciale per pazienti gravemente malati e feriti.
  • Avevano bisogno di aggiornare la propria infrastruttura, poiché i sistemi IT lenti causavano ritardi inaccettabili e influivano sulle attività.
  • Con l’adozione di VMware HCI, vSphere 6.7 e vSAN 6.7, Angel Medflight ha registrato un aumento significativo delle prestazioni, riducendo del 40% il tempo impiegato per le operazioni di storage.

William Hill migliora le proprie agilità ed efficienza  IT

“vSAN ha funzionato in modo sorprendentemente veloce. La deduplicazione e i tassi di compressione sono al 240%. Questo avrà un enorme impatto sul business”. – Ben Fairclough, Infrastructure Architect, William Hill

  • William Hill è uno dei maggiori bookmaker in rapida evoluzione, con sede nel Regno Unito. L’esigenza era quella di migliorare il modo in cui forniscono nuovi servizi: il time to market è fondamentale e l’azienda deve anche controllare i costi e mantenere elevati livelli di sicurezza.
  • L’approccio tradizionale all’infrastruttura di William Hill con chassis blade e array di storage, non riusciva a supportare l’agilità aziendale.
  • VMware vSAN si è dimostrata più rapida del 30% rispetto ai competitor per la creazione, l’implementazione e l’ottimizzazione e VMware ha mostrato una velocità di deduplicazione e compressione pari a una volta e mezzo rispetto ai concorrenti.

Cubic Mission Solutions riduce il peso delle proprie soluzioni di edge computing di oltre 90%

“Volevamo una soluzione di storage virtualizzata che consentisse ai militari di ridurre il peso delle attrezzature e il costo delle missioni utilizzando i nostri server di dimensioni ridotte per le loro esigenze di archiviazione sul campo, ma doveva essere assolutamente affidabile e performante in condizioni di battaglia”. – Tom Lynott, direttore di Software Architecture, Cubic Mission Solutions

  • Cubic Mission Solutions aiuta i militari degli Stati Uniti e i loro alleati ad accedere rapidamente alle informazioni per coordinare ed eseguire le proprie missioni, fornendo loro comunicazioni sicure e soluzioni wireless in un formato ridotto che può essere facilmente implementato in qualsiasi condizione.
  • “Il peso più leggero del trasporto riduce significativamente i costi del carburante, consentiamo così ai nostri clienti di risparmiare centinaia di migliaia di dollari in array di storage ridondanti che non devono più acquistare”

Prossimi step

 


Categoria: Virtualization

Tag: , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 08/06/2018 da marcoa

VMware Cloud on AWS offre più… di tutto!

Sai Gopalan, Product Marketing Manager Con l’ultimo aggiornamento, il servizio VMware Cloud on AWS GDPR-ready offre più … di quasi tutto. Più sedi, più funzionalità, più opzioni di consumo e più certificazioni fanno ora parte del nostro servizio cloud ibrido. VMware Cloud on AWS continua a crescere con il quarto aggiornamento. E i successi continuano […]

6 minuti di lettura
Pubblicato il 28/05/2018 da marcoa

VMware Cooking Tech Talk – Modernize Data Center: la nostra ricetta. Tiramisù in chiave VMware

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con seniority, skill e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? La digital transformation sta determinando cambiamenti rapidi e fondamentali nelle aziende e nei loro modelli […]

1 minuti di lettura
Pubblicato il 27/03/2018 da marcoa

The Innovation Game

Perché la tua capacità di innovazione farà sopravvivere il tuo business Richard Bennett, Head of Accelerate & Advisory Services, VMware   Veloce, più veloce, ancora più veloce. Il ritmo del cambiamento sta aumentando a livelli senza precedenti; che si tratti di un iPhone, di un veicolo elettrico, di un’e-mail, di un’illuminazione al semplice tocco di […]

3 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy