Protezione dell’infrastruttura applicativa: ecco i vantaggi per i nostri clienti

Pubblicato il 02/07/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

È indubbio che la natura delle applicazioni sia cambiata radicalmente rispetto al passato: mentre in precedenza le app risiedevano esclusivamente nei data center, oggi sono distribuite in numerosi server, virtuali e fisici e container.

Di conseguenza, le strategie tradizionali basate sulla sicurezza del perimetro non sono più efficaci: le app e i dati richiedono di essere protetti ovunque. Inoltre, con la crescita costante di nuove minacce, mantenere le app al sicuro diventa sempre più difficile e se i team IT non riusciranno a colmare queste lacune, sarà sempre più facile per gli  hacker sfruttarle. I team IT di tutti i settori non possono più aspettare: devono adottare immediatamente un approccio moderno per proteggere l’infrastruttura delle applicazioni.

Ma non tutte le soluzioni di sicurezza sono uguali ed ecco perché un’infrastruttura applicativa realmente protetta deve integrare i controlli di sicurezza in modo nativo direttamente nelle reti e negli endpoint in cui risiedono le applicazioni.

VMware NSX Data Center ne è un esempio: il suo Service-Defined Firewall, implementato tramite NSX e AppDefense, riduce la superficie di attacco delle applicazioni e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza costante dal data center al cloud fino all’edge. Inoltre, offre ai team IT gli strumenti di cui hanno bisogno per ridurre rischi e complessità associati alla sicurezza.

In un nuovo e-book, VMware analizza aziende di diversi settori, dalla sanità ai servizi finanziari, che stanno utilizzando le soluzioni VMware per acquisire vantaggi di mercato significativi.

Scarica subito l’e-book per scoprire le strategie adottate da Metrobank Card Corporation, azienda leader nell’offerta di carte di credito, per mantenere il proprio vantaggio competitivo grazie all’infrastruttura applicativa sicura di VMware.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 19/12/2017 da blogsadmin

Carpool Tech Talk – Trasformare la sicurezza

Rory e Garry tornano nuovamente in strada per un nuovo Carpool Tech Talk. Il topic di questo appuntamento è “Transformare la Sicurezza”. Che cosa serve per rendere un’azienda “sicura per l’IT”? Quali sono le minacce? E come ci si dovrebbe avvicinare alla sicurezza? Su una BMW i8 ibrida, Rory Choudhuri, Solution Marketing Director e Garry […]

Pubblicato il 16/03/2018 da marcoa

Come mettere in sicurezza un ambiente IT in costante cambiamento?

Joe Baguley, CTO EMEA, VMware La sicurezza non funziona se tutto ciò che stiamo facendo è cercare di stare al passo con un panorama in continua evoluzione in termini di minacce e attacchi informatici: saremo sempre un passo indietro. La sicurezza informatica è un argomento caldo per tutti, non solo le grandi organizzazioni e gli […]

Pubblicato il 26/04/2018 da marcoa

VMware Cooking Tech Talk – Flan di verdure e le priorità IT

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley con la virtualizzazione server, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con seniority, skill e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Le priorità IT per VMware sono quattro: Modernize Datacenter, Integrate Public […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy