Rispondere alle esigenze del no-profit attraverso la tecnologia pro bono

Pubblicato il 22/05/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Taproot Foundation e VMware hanno presentato una nuova risorsa non-profit al Global Pro Bono Summit

 

Il terzo settore continua a essere in ritardo nell’adozione e nell’uso della tecnologia, in parte a causa della mancanza di fondi e di personale. In che modo il servizio pro bono può colmare il divario tra le esigenze del settore e le risorse umane e finanziarie disponibili? Sulla scia del Global Pro Bono Summit della scorsa settimana, Taproot Foundation e VMware stanno rilasciando una guida sulla trasformazione della tecnologia pro bono, nel tentativo di supportare le organizzazioni non-profit nel massimizzare l’impatto che la tecnologia pro bono può avere sulla loro missione.

“La tecnologia può essere uno strumento potente per il settore sociale per aiutarci ad affrontare i problemi critici delle nostre comunità”, afferma Lindsay Firestone Gruber, Presidente e CEO di Taproot Foundation. “Il supporto della tecnologia pro bono gioca un ruolo fondamentale nel garantire che le organizzazioni non profit accedano e utilizzino la tecnologia con successo così da soddisfare al meglio le esigenze di coloro che aiutano”.

“In VMware condividiamo la convinzione di Taproot che la tecnologia pro bono possa essere una risorsa fondamentale per la creazione di capacità per il settore sociale”, osserva Jessamine Chin, Director di VMware Foundation. “Attraverso la nostra collaborazione per Transforming Technology Pro Bono, intendiamo catalizzare tecnologie pro bono più efficaci e sostenibili che soddisfino le esigenze delle organizzazioni non profit”.

Taproot Foundation e VMware Foundation lavorano insieme dal 2017 per svelare le sfide che le organizzazioni non profit si trovano ad affrontare occupandosi di progetti tecnologici pro bono. In questo periodo di tempo, il budget medio destinato alla tecnologia per le organizzazioni non profit è più che raddoppiato raggiungendo il 5,7% del budget operativo (secondo i dati di NTEN). Tuttavia, le organizzazioni non ritengono di avere lo staff o le competenze di cui avrebbero bisogno per utilizzare efficacemente tale tecnologia.

Transforming Technology Pro Bono è una guida pratica per le organizzazioni non profit e i volontari che abbatte alcune delle barriere comuni ai progetti pro bono di successo. All’interno di questa guida, ricerche innovative si aggiungono al Solution Development Framework già pubblicato in precedenza per fornire un approccio completo, arricchito dalle best practice del settore tecnologico.

I contenuti principali di questa nuova guida includono:

  • Guide dettagliate a tutte e quattro le fasi del Solution Development Framework: scoprire, progettare, implementare e mantenere.
  • Un approfondimento delle fasi di implementazione e mantenimento, che copre l’integrazione e la valutazione periodica delle soluzioni tecnologiche.
  • Tutte le risorse rilasciate in precedenza, tra cui un discovery assessment, un profilo professionale del volontario tecnologico ideale e altro ancora.

 

È possibile scaricare le guide Transforming Technology Pro Bono qui.

 


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 17/04/2019 da vmwareitaly

Superare le aspettative intorno al 5G con il telco cloud

Il 5G è stato l’argomento più discusso al Mobile World Congress di quest’anno. Dai dispositivi 5G ai primi progetti di implementazione in alcune città statunitensi nei prossimi mesi, non si è parlato d’altro che di reti di nuova generazione. Se l’evento dello scorso anno anticipava la teoria, quest’anno abbiamo assistito all’applicazione pratica della tecnologia. Naturalmente, […]

Pubblicato il 05/06/2019 da vmwareitaly

La tecnologia può aiutare a risolvere le sfide più complesse del nostro tempo

La Giornata dell’Ambiente celebra la sostenibilità e ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sul tema dell’inquinamento. Rappresenta inoltre un’ottima occasione per riflettere sui problemi che il pianeta deve affrontare e su come possiamo contribuire a renderlo un posto migliore. La tecnologia, in questo, gioca un ruolo importante sia in termini di sfide che di soluzioni. […]

Pubblicato il 15/03/2018 da marcoa

Come ottenere il massimo dal data center grazie ai rapidi e potenti VMware HCI Kit

I clienti ci spiegano che il motivo principale per cui preferiscono VMware vSAN rispetto ad altre soluzioni è che “si integra perfettamente con vSphere”. Quando chiediamo quali siano i vantaggi chiave, la maggior parte dei clienti indica la semplicità di gestione e il risparmio di tempo, realizzabili grazie all’integrazione con vSphere. Non sorprende quindi che […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy