Francesco Tartaglia Polcini è il nuovo Enterprise Director di VMware Italia

Pubblicato da 29/01/2019

Francesco Tartaglia Polcini entra nel team di VMware Italia come Enterprise Director, responsabile delle vendite per l’area di Roma.

Francesco vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’IT lavorando in multinazionali di rilievo come Cisco e AT&T.

Nella sua esperienza più recente si è occupato in qualità di CEO di lanciare e di guidare la crescita di Key for Business, start up italiana focalizzata sulle tecnologie dell’informazione, l’apprendimento digitale e l’innovazione. Sfida che lo ha visto contribuire alla crescita del business anno su anno, aprendo nuove filiali in Europa e consolidando un team di 120 persone, specializzato nello sviluppo e nella delivery di soluzioni IT al livello mondiale.

Precedentemente, Francesco è stato in Cisco Systems, dove è entrato nel 1995 in qualità di Senior Manager & Director della sede di Roma, ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità: da Service Provider Sales Director TELECOM ITALIA, Sales Director Mobile Europe, fino a divenire Leader of the Strategic Engagement Group of Middle East & Africa Regions.

Precedentemente ha lavorato per altre aziende come AT&T Networks Systems, con l’incarico di Project Manager International Projects Leader, e NCR Europe Ltd – Center of Expertise come IT Chief, responsabile della gestione di tutte le operazioni IT.

“Francesco ha una grande esperienza e competenze consolidate nel mondo dell’Information Technology e delle telecomunicazioni, oltre a una forte capacità di guidare con successo i team di lavoro”, commenta Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware. “Per questo sono sicuro che Francesco avrà un ruolo importante nell’aiutare i nostri clienti ad accelerare la trasformazione digitale, e saprà contribuire alla sfida di far crescere ulteriormente VMware in Italia”.

“Sono felice di entrare nel team di VMware e guidare le vendite per l’area di Roma”, aggiunge Francesco Polcini. “VMware è un’azienda che ha una posizione unica nel mercato, e avrò la possibilità di lavorare a contatto con un team eccezionale di esperti tecnici e di professionisti, aspetto chiave per raggiungere grandi successi”.


Categoria: Business

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato da 10/09/2018 di vmwareitaly

“Possible begins with you”: le impressioni di Raffaele Gigantino al rientro dal VMworld 2018 US

La scorsa settimana ho avuto l’onore e il privilegio di partecipare al VMworld 2018 di Las Vegas per rappresentare l’Italia: un’esperienza fantastica dalla quale ho portato a casa impressioni e spunti molto interessanti. Più di 22.000 persone hanno seguito le Sessioni Generali, gli interventi di Pat Gelsinger e degli altri Executive e le sessioni tecniche: […]

2 minuti di lettura
Pubblicato da 07/01/2019 di vmwareitaly

In primo piano: trasformazione del networking e della sicurezza

Il 2018 è stato un anno ricco di innovazione per VMware, all’insegna delle nostre priorità IT strategiche: digital workspace, modernizzazione del data center, integrazione del cloud pubblico e trasformazione della sicurezza. Questi sono i pilastri che guidano il nostro supporto ai clienti. In VMware siamo impegnati nell’abilitare la digital transformation, dall’infrastruttura alla delivery e alla […]

3 minuti di lettura
Pubblicato da 14/03/2018 di marcoa

Il percorso verso il Digital Workspace

In VMware parliamo del percorso verso il digital workspace da anni. Ma se mettiamo 10 persone in una stanza e chiediamo loro che cos’è uno spazio di lavoro digitale o come arrivarci, otterremo almeno 25 risposte interessanti ma molto diverse fra loro. Il digital workspace si manifesta in molte forme diverse: dall’accesso self-service, al catalogo […]

1 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy