Francesco Tartaglia Polcini è il nuovo Enterprise Director di VMware Italia

Pubblicato il 29/01/2019 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Francesco Tartaglia Polcini entra nel team di VMware Italia come Enterprise Director, responsabile delle vendite per l’area di Roma.

Francesco vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’IT lavorando in multinazionali di rilievo come Cisco e AT&T.

Nella sua esperienza più recente si è occupato in qualità di CEO di lanciare e di guidare la crescita di Key for Business, start up italiana focalizzata sulle tecnologie dell’informazione, l’apprendimento digitale e l’innovazione. Sfida che lo ha visto contribuire alla crescita del business anno su anno, aprendo nuove filiali in Europa e consolidando un team di 120 persone, specializzato nello sviluppo e nella delivery di soluzioni IT al livello mondiale.

Precedentemente, Francesco è stato in Cisco Systems, dove è entrato nel 1995 in qualità di Senior Manager & Director della sede di Roma, ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità: da Service Provider Sales Director TELECOM ITALIA, Sales Director Mobile Europe, fino a divenire Leader of the Strategic Engagement Group of Middle East & Africa Regions.

Precedentemente ha lavorato per altre aziende come AT&T Networks Systems, con l’incarico di Project Manager International Projects Leader, e NCR Europe Ltd – Center of Expertise come IT Chief, responsabile della gestione di tutte le operazioni IT.

“Francesco ha una grande esperienza e competenze consolidate nel mondo dell’Information Technology e delle telecomunicazioni, oltre a una forte capacità di guidare con successo i team di lavoro”, commenta Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware. “Per questo sono sicuro che Francesco avrà un ruolo importante nell’aiutare i nostri clienti ad accelerare la trasformazione digitale, e saprà contribuire alla sfida di far crescere ulteriormente VMware in Italia”.

“Sono felice di entrare nel team di VMware e guidare le vendite per l’area di Roma”, aggiunge Francesco Polcini. “VMware è un’azienda che ha una posizione unica nel mercato, e avrò la possibilità di lavorare a contatto con un team eccezionale di esperti tecnici e di professionisti, aspetto chiave per raggiungere grandi successi”.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 08/11/2019 da vmwareitaly

VMworld 2019 Europe – DAY 3

Il VMworld 2019 Europe si è concluso: è stata una settimana incredibile! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, presentato e moderato sessioni, fatto networking. Grazie a chi ha partecipato ai panel e ai workshop, a chi ha ottenuto le certificazioni e a coloro che hanno seguito online le dirette live o hanno partecipato sui […]

Pubblicato il 29/11/2018 da vmwareitaly

Thales trae vantaggio dalle soluzioni VMware ora e in futuro

Thales è un’organizzazione globale che opera in tutti i continenti al servizio di  mercati di vitale importanza per le nostre società: spazio, trasporti, difesa e sicurezza. Offre sistemi critici a livello globale che consentono ai clienti di ottenere agilità, pensare in modo più intelligente e agire più rapidamente. Thales è presente anche in Italia dal […]

Pubblicato il 18/04/2018 da marcoa

Oltre le soluzioni iperconvergenti

Solo in un ambiente completamente automatizzato è possibile sfruttare tutte le potenzialità delle soluzioni iperconvergenti. VMware, con le sue soluzioni HCI, si sta impegnando in questa direzione, consentendo agli sviluppatori di dare libero sfogo alla creatività, senza essere ostacolati dai limiti dell’infrastruttura IT. Iperconvergenza: un passo avanti rispetto alla concorrenza. La diffusione dei sistemi iperconvergenti […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy