VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza

Pubblicato il 05/10/2018
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

La rete è come una crostata: spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso sono gli elementi che compongono la sua “ricetta”. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta per darle forma e renderla gestibile, così nella rete bisogna semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.

È la rete ad aggregare le informazioni di un’azienda, abilitando la fruizione sicura di tutti gli elementi che costituiscono l’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati, utenti e device. Le esigenze sono molteplici quanto le marmellate sulla nostra crostata, separate e molto diverse, ma cotte in un’unica infornata!

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

 

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: Virtualization

Tag: , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 29/11/2018 da vmwareitaly

Thales trae vantaggio dalle soluzioni VMware ora e in futuro

Thales è un’organizzazione globale che opera in tutti i continenti al servizio di  mercati di vitale importanza per le nostre società: spazio, trasporti, difesa e sicurezza. Offre sistemi critici a livello globale che consentono ai clienti di ottenere agilità, pensare in modo più intelligente e agire più rapidamente. Thales è presente anche in Italia dal […]

1 minuti di lettura
Pubblicato il 08/10/2019 da vmwareitaly

La trasformazione digitale di E2i per un futuro sempre più verde

E2i, tra i principali operatori del settore eolico italiano, ha scelto VMware e CloudItalia per un importante progetto di trasformazione dell’infrastruttura implementando una piattaforma di monitoraggio, analisi e controllo dei propri campi eolici e fotovoltaici con un sistema SCADA di secondo livello di ultima generazione E2i Energie Speciali produce energia elettrica da fonti rinnovabili, grazie […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 15/04/2019 da vmwareitaly

La Digital Foundation è fondamentale per promuovere la digital transformation

Alberto Bullani, VMware Senior Director, HCI SEMEA Veicoli a guida autonoma, domotica, dispositivi indossabili, droni commerciali, nuovi metodi di pagamento digitale. Quale impatto possono avere sulla tua azienda? Oggi più che mai, la tecnologia è un elemento propulsivo fondamentale per il business poiché offre il potenziale per accelerare il time-to-market di nuovi prodotti, servizi e User Experience. […]

3 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy