VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza

Pubblicato il 05/10/2018 by vmwareitaly
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

La rete è come una crostata: spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso sono gli elementi che compongono la sua “ricetta”. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta per darle forma e renderla gestibile, così nella rete bisogna semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.

È la rete ad aggregare le informazioni di un’azienda, abilitando la fruizione sicura di tutti gli elementi che costituiscono l’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati, utenti e device. Le esigenze sono molteplici quanto le marmellate sulla nostra crostata, separate e molto diverse, ma cotte in un’unica infornata!

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

 

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 03/10/2018 da vmwareitaly

VMware Cooking Tech Talk – Arancini, mobility e Digital Workspace

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo? Nell’epoca dello Smart Working, in cui le persone hanno necessità di lavorare ovunque, dall’ufficio, al […]

Pubblicato il 16/03/2018 da marcoa

Come mettere in sicurezza un ambiente IT in costante cambiamento?

Joe Baguley, CTO EMEA, VMware La sicurezza non funziona se tutto ciò che stiamo facendo è cercare di stare al passo con un panorama in continua evoluzione in termini di minacce e attacchi informatici: saremo sempre un passo indietro. La sicurezza informatica è un argomento caldo per tutti, non solo le grandi organizzazioni e gli […]

Pubblicato il 08/01/2018 da blogsadmin

Reinventare l’approccio alla sicurezza

Assistiamo a uno sviluppo significativo delle smart city, con trasporti pubblici senza conducente, pagamenti contactless, assistenti personali virtuali, raccolta intelligente dei rifiuti e parcheggi smart che vengono sperimentati o utilizzati in tutto il mondo. Presto avremo auto senza conducente, case abilitate all’uso di IoT in grado di rilevare quando c’è bisogno di riparazioni e controllo […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy