Demistificare il cloud ibrido e la digital transformation

Pubblicato il 19/09/2018
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

A cura di Sunny Sahajpal, EMEA Strategic Alliances Manager, VMware

 

Per un’azienda interessata a intraprendere un percorso di trasformazione digitale, è importante dare priorità agli specifici risultati di business. Le soluzioni tecniche dovrebbero essere secondarie, poiché servono a sostenere gli obiettivi, non a influenzarli, e concentrarsi troppo sull’infrastruttura può ostacolare le possibilità di successo trasformativo a lungo termine.

Esistono diverse tecnologie chiave sul mercato che ben si prestano alla trasformazione digitale. Queste includono il Software-Defined Data Center (SDDC), il cloud ibrido e il computing iper-convergente. È fondamentale però che queste tecnologie siano adottate nel modo corretto. Le aziende non dovrebbero semplicemente scegliere i prodotti in base al tipo di tecnologia che intendono adottare, ma concentrarsi in primo luogo su quale sia il loro obiettivo finale.

Questa sfida è al centro della partnership tra VMware e Hitachi. Insieme, abbiamo considerato le integrazioni di cui le aziende hanno bisogno oggi per rendere più facile soddisfare le esigenze di prestazioni e disponibilità di domani. In altre parole, ci concentriamo sugli aspetti tecnici per garantire che siano in linea con le ambizioni del business.

Insieme, Hitachi Vantara e l’integrazione nativa dell’intero stack software VMware offrono cinque soluzioni di Unified Compute Platform che possono rendere più facile e veloce per le aziende accelerare il time to business value. La nostra partnership ha alimentato proposte as-a-service che possono migliorare l’efficienza delle applicazioni web e digitali, nonché dei dispositivi intelligenti.

Case study: Centrica

Un’azienda che ha beneficiato della nostra competenza e delle soluzioni migliori è Centrica, la più grande impresa di fornitura di elettricità e gas ad aziende e consumatori nel Regno Unito, in Irlanda e nel Nord America.

L’azienda aveva bisogno di una proposta che fosse progettata specificamente per automatizzare e orchestrare qualsiasi applicazione in una piattaforma pronta all’uso e voleva passare da un modello capex a un OpEx per adattarsi alle proprie mutevoli esigenze di business.

Centrica esigeva una proposta di SDDC in grado di trarre il meglio dal cloud ibrido ed è quindi passata a VMware vRealize con Hitachi Enterprise Cloud. Con l’esperienza di Hitachi e VMware nella gestione dei dati, Centrica ha potuto spostare facilmente i dati tra le applicazioni on-premise e le app basate su cloud. Potrebbe così anche ottenere i benefici di un ambiente di cloud pubblico mentre internamente si basa ancora su un cloud privato.

Le soluzioni congiunte di VMware e Hitachi sono state implementate da Cognizant, un integratore di sistemi. Il risultato ha offerto a Centrica nuovi processi standardizzati e automatizzati, che stanno guidando la virtualizzazione dei servizi e accelerando il percorso dell’organizzazione verso la trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni congiunte visita i siti di Hitachi Vantara e VMware.

 


Categoria: SDDC

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 13/09/2017 da blogsadmin

VMworld Day One: le buone tecnologie risolvono problemi. Le grandi innovazioni creano opportunità

Dopo un inizio emozionante al ritmo della string band e con una coinvolgente demo con realtà virtuale, Jean-Pierre Brulard, Senior Vice President and General Manager for EMEA, è salito sul palco per inaugurare l’edizione di quest’anno del VMworld e presentare una panoramica dei contenuti che le due giornate riserveranno ai partecipanti. And the first General […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Lezioni dagli esperti del settore: best practice per l’adozione del cloud

Chris Wolf, Chief Technology Officer di VMware per l’area Global Field and Industry, trascorrere buona parte del suo tempo a fornire consigli a clienti e partner sulle best practice per l’adozione del cloud. Il business prima della tecnologia “Per iniziare, le aziende devono mettere da parte la tecnologia e individuare il problema aziendale da risolvere”, afferma Wolf. […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 25/10/2019 da vmwareitaly

Il futuro ti aspetta a Cloud City, VMworld Europe 2019

Scopri il futuro della tecnologia cloud per le aziende a Cloud City, l’installazione futuristica per demo interattive, workshop, concorsi a premi e molto altro, al VMworld 2019 Europe a Barcellona. A Cloud City potrai partecipare a sessioni D&R, ricevere una preziosa formazione pratica e scoprire come utilizzare i più recenti sviluppi nella tecnologia cloud per […]

2 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy