Demistificare il cloud ibrido e la digital transformation

Pubblicato il 19/09/2018
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

A cura di Sunny Sahajpal, EMEA Strategic Alliances Manager, VMware

 

Per un’azienda interessata a intraprendere un percorso di trasformazione digitale, è importante dare priorità agli specifici risultati di business. Le soluzioni tecniche dovrebbero essere secondarie, poiché servono a sostenere gli obiettivi, non a influenzarli, e concentrarsi troppo sull’infrastruttura può ostacolare le possibilità di successo trasformativo a lungo termine.

Esistono diverse tecnologie chiave sul mercato che ben si prestano alla trasformazione digitale. Queste includono il Software-Defined Data Center (SDDC), il cloud ibrido e il computing iper-convergente. È fondamentale però che queste tecnologie siano adottate nel modo corretto. Le aziende non dovrebbero semplicemente scegliere i prodotti in base al tipo di tecnologia che intendono adottare, ma concentrarsi in primo luogo su quale sia il loro obiettivo finale.

Questa sfida è al centro della partnership tra VMware e Hitachi. Insieme, abbiamo considerato le integrazioni di cui le aziende hanno bisogno oggi per rendere più facile soddisfare le esigenze di prestazioni e disponibilità di domani. In altre parole, ci concentriamo sugli aspetti tecnici per garantire che siano in linea con le ambizioni del business.

Insieme, Hitachi Vantara e l’integrazione nativa dell’intero stack software VMware offrono cinque soluzioni di Unified Compute Platform che possono rendere più facile e veloce per le aziende accelerare il time to business value. La nostra partnership ha alimentato proposte as-a-service che possono migliorare l’efficienza delle applicazioni web e digitali, nonché dei dispositivi intelligenti.

Case study: Centrica

Un’azienda che ha beneficiato della nostra competenza e delle soluzioni migliori è Centrica, la più grande impresa di fornitura di elettricità e gas ad aziende e consumatori nel Regno Unito, in Irlanda e nel Nord America.

L’azienda aveva bisogno di una proposta che fosse progettata specificamente per automatizzare e orchestrare qualsiasi applicazione in una piattaforma pronta all’uso e voleva passare da un modello capex a un OpEx per adattarsi alle proprie mutevoli esigenze di business.

Centrica esigeva una proposta di SDDC in grado di trarre il meglio dal cloud ibrido ed è quindi passata a VMware vRealize con Hitachi Enterprise Cloud. Con l’esperienza di Hitachi e VMware nella gestione dei dati, Centrica ha potuto spostare facilmente i dati tra le applicazioni on-premise e le app basate su cloud. Potrebbe così anche ottenere i benefici di un ambiente di cloud pubblico mentre internamente si basa ancora su un cloud privato.

Le soluzioni congiunte di VMware e Hitachi sono state implementate da Cognizant, un integratore di sistemi. Il risultato ha offerto a Centrica nuovi processi standardizzati e automatizzati, che stanno guidando la virtualizzazione dei servizi e accelerando il percorso dell’organizzazione verso la trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni congiunte visita i siti di Hitachi Vantara e VMware.

 


Categoria: SDDC

Tag: , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 24/10/2018 da vmwareitaly

Vieni al VMworld 2018 Europe e scopri come l’infrastruttura iper-convergente sta rivoluzionando il mercato

Nick Cross, EMEA Senior Director HCI, VMware Mancano poche settimane al VMworld 2018 Europe, dove annunceremo le più recenti innovazioni, offriremo formazione e certificazioni e guideremo sessioni tematiche approfondite, trasformandoti in un esperto di infrastruttura. L’edizione 2018, che coincide con il ventesimo anniversario di VMware, vedrà clienti, partner e dipendenti provenienti da tutto il continente […]

3 minuti di lettura
Pubblicato il 12/04/2018 da marcoa

Prospettive per la sicurezza: come i nostri partner considerano l’approccio alla sicurezza in un mondo che cambia radicalmente

Il modo in cui facciamo business sta cambiando, ma questo che impatto ha sulla sicurezza IT? Alcuni Partner VMware come IBM, Computacenter, Softcat e OVH raccontano il proprio punto di vista su un settore che ha bisogno di un ripensamento   Con più cloud, più dispositivi e più applicazioni che cambiano continuamente il nostro modo […]

7 minuti di lettura
Pubblicato il 28/09/2017 da blogsadmin

InfoCamere: infrastrutture iperconvergenti per un servizio VDI più performante

InfoCamere potenzia il servizio di Virtual Desktop scegliendo tramite una gara un’architettura iperconvergente targata VMware e Fujitsu. Dopo due giorni di implementazione bastano due settimane per completare la migrazione di 600 utenti dall’ambiente precedente. Le persone si ritrovano quasi senza accorgersene in un ambiente molto più performante che offre prestazioni assolutamente paragonabili a quelle di un […]

5 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy