Colmare il gap di innovazione – Carpool Tech Talk

Pubblicato il 21/09/2018

L’innovazione può essere il Sacro Graal per molte organizzazioni, ma la capacità di generare idee e di eseguirle con successo è un obiettivo difficile da raggiungere. Questi sono i risultati del Report realizzato dalla Cass Business School per VMware. La ricerca si concentra sul divario in termini di innovazione: la disconnessione tra l’ideazione e il passaggio successivo verso la realizzazione di qualcosa che crei un reale valore aziendale.

È un problema che Joe Baguley, VP & CTO di VMware EMEA e Andrew McLean, analista e CTO di Compare the Cloud, analizzano nell’ultimo episodio di Carpool Tech Talk.

A bordo della Tesla di Joe, i due parlano di cosa significhi innovazione e di come diverse aziende reagiscono a essa. Per Andrew, le aziende di oggi si dividono in due categorie: quelle che pensano di essere all’avanguardia e quelle che vedono l’innovazione come una rovina.

Ma qual è la risposta corretta? Guarda il video per scoprirlo:

 

I due esplorano le barriere all’innovazione ed esaminano esattamente ciò che fanno le aziende all’avanguardia, come Tesla. Secondo Joe (e come afferma il rapporto della Cass Business School) pochissimi innovatori escogitano qualcosa di completamente nuovo. Piuttosto, ciò che fanno è usare la tecnologia o i sistemi esistenti in modi nuovi.

Andrew sottolinea che è molto simile agli ambienti cloud ibridi. La maggior parte delle persone si aspetta che la risposta sia sullo scaffale da qualche parte, ma spesso è necessario scegliere diversi pezzi adatti alle proprie esigenze e riunirli in nuove combinazioni.

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a crescere con la Virtual Cloud Network. Consulta la guida “Next-Gen Virtualization for Dummies” qui.


Categoria: Virtualization

Tag: , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 12/04/2019 da vmwareitaly

Le basi dell’infrastruttura creano un ambiente di ricerca e insegnamento più dinamico per una delle migliori Università italiane

Spesso il settore universitario viene considerato erroneamente come un ambiente statico: materie classiche insegnate in edifici antichi da professori di mezza età a giovani allievi costretti ad assistere a lezioni interminabili. La realtà non potrebbe essere più diversa. “Abbiamo stakeholder molto più esigenti rispetto agli altri settori”, afferma Marius Spinu, CIO dell’Università di Firenze. “Ogni […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 22/05/2019 da vmwareitaly

Rispondere alle esigenze del no-profit attraverso la tecnologia pro bono

Taproot Foundation e VMware hanno presentato una nuova risorsa non-profit al Global Pro Bono Summit   Il terzo settore continua a essere in ritardo nell’adozione e nell’uso della tecnologia, in parte a causa della mancanza di fondi e di personale. In che modo il servizio pro bono può colmare il divario tra le esigenze del […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 13/10/2017 da blogsadmin

Annuncio di VMware Cloud Provider Program

Siamo entusiasti di annunciare che dal 28 agosto 2017 è attivo un nuovo programma per i nostri partner cloud provider:  VMware Cloud Provider™ Program. Precedentemente denominato VMware vCloud Air Network, questo gruppo esclusivo di oltre 4.000 partner fornisce servizi cloud basati sulla tecnologia VMware in più di 100 paesi. Il cambiamento del nome del programma riflette […]

2 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

*

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy