VMware Cooking Tech Talk – Cloud e Spatzle agli spinaci con panna e speck

Pubblicato il 06/06/2018
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con esperienza, competenze e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

Come la capacità della panna in cucina, di amalgamare gli ingredienti di una ricetta– così le soluzioni VMware riescono a creare un ponte software tra il private cloud e l’hybrid cloud permettendo così lo spostamento dei carichi di lavoro agevolmente dal proprio software-defined data center al data center di un cloud provider.

Sempre più aziende utilizzeranno per alcune applicazioni il proprio data center, per altre sceglieranno un cloud provider in grado di rispondere alle loro esigenze, sfruttando i benefici del cloud privato, pubblico e ibrido. In questo contesto, il service provider lavora come la corrente che arriva al piano cottura: è sufficiente accendere un pulsante perché funzioni, ma un’operazione così semplice nasconde in realtà un lavoro complesso.

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: Business

Tag: , , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 26/03/2019 da vmwareitaly

Come affrontare la complessità delle app in un mondo multi-cloud

Quando si discute dell’impatto della tecnologia sull’azienda, in genere si affronta l’argomento in termini di piattaforme e infrastruttura: on-premise, off-premise, cloud, data center, reti, edge. Il valore e l’efficacia possono essere misurati in termini di ottimizzazione dei costi, agilità, time-to-market, sicurezza, compliance, controllo e scelta. Ciò che manca in questo tipo di analisi è l’elemento […]

5 minuti di lettura
Pubblicato il 28/03/2019 da vmwareitaly

Business Continuity e sicurezza della rete favoriscono la crescita internazionale del gigante delle assicurazioni svizzero

Helvetia è una delle compagnie di assicurazioni leader in Svizzera. L’acquisizione della rivale Nationale Suisse nel 2014 ha ampliato ulteriormente l’attività, ma ha aperto una nuova questione: come si consolidano quattro data center in due? La sfida ha dato al team IT la possibilità di reinventarsi. Il progetto poteva permettere a una realtà abituata a cambiamenti […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 28/05/2019 da vmwareitaly

Perché (solo) inseguire le minacce non è una strategia di sicurezza efficace

Scarica l’infografica qui.  

1 minuti di lettura

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy