VMware Cooking Tech Talk – Modernize Data Center: la nostra ricetta. Tiramisù in chiave VMware

Pubblicato il 28/05/2018 by marcoa
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Nata 20 anni fa nella Silicon Valley, VMware ha saputo crescere nel tempo adattando la propria strategia, vision e roadmap alle esigenze del mercato integrando persone con seniority, skill e provenienze diverse, ma quali sono gli ingredienti del suo successo?

La digital transformation sta determinando cambiamenti rapidi e fondamentali nelle aziende e nei loro modelli operativi. VMware consente alle organizzazioni IT di modernizzare i data center e di fornire infrastruttura IT e servizi applicativi con la velocità e l’agilità necessarie per supportare l’innovazione e la crescita dell’azienda.

Come la struttura del tiramisù, composta da diversi strati, così il data center mette insieme tecnologie differenti, una imprescindibile dall’altra. E alla base di tutto c’è la virtualizzazione server che, un po’ come il caffè nel tiramisù, è pervasiva e rappresenta le fondamenta di tutti gli altri ingredienti della nostra ricetta: storage, networking e security. E, il tocco finale, come una spolverata di cacao, è l’automazione, elemento innovativo che permette di gestire le operazioni in autonomia e ripetutamente, con vantaggi in termini di risparmio, agilità e flessibilità, riducendo così gli errori umani.

Direttamente dalla cucina di Sonia Peronaci, VMware si racconta attraverso una serie di video mescolando tecnologia e cucina, ambiti apparentemente lontani, ma legati da un’abilità: unire le persone innovando.

Se ti è piaciuto, continua a seguirci per scoprire le prossime puntate del VMware Cooking Tech Talk.

Guarda questo video su YouTube


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , , , , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 26/03/2019 da vmwareitaly

Trasforma il tuo hardware con il software

Molti dei nostri clienti sono partner strategici di Cisco così come di VMware. Per anni hanno richiesto di utilizzare entrambe le tecnologie combinandole. Oggi è finalmente possibile. È noto che le reti funzionano meglio quando hardware e software sono perfettamente integrati tra loro. Non stiamo suggerendo di eliminare l’hardware. Siamo convinti che l’infrastruttura fisica ricopra […]

Pubblicato il 02/10/2019 da vmwareitaly

I team IT e i responsabili aziendali possono collaborare efficacemente per migliorare la sicurezza IT?

A cura di Sylvain Cazard, VP SDDC EMEA, VMware Le minacce IT stanno rapidamente crescendo in volume, scala e sofisticazione e questo richiede che, nell’ambito della sicurezza informatica, tutta la macchina organizzativa sia ben oliata: poiché evidentemente le strategie attuali non si stanno rivelando così efficaci, tutti i dipendenti e le funzioni devono collaborare maggiormente per […]

Pubblicato il 26/07/2019 da vmwareitaly

Porsche Informatik in pole position con il nuovo Software-Defined Data Center

Motori elettrici, sharing economy, veicoli connessi e guida autonoma: di fronte a queste tendenze, l’industria automobilistica non ha altra scelta che cambiare rotta. Porsche Informatik, il centro di controllo software di Porsche Holding, riveste un ruolo fondamentale nel gettare le basi di questi sviluppi. Il futuro della mobilità è abilitato dagli individui che possiedono gli […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy