Il percorso verso il Digital Workspace

Pubblicato il 14/03/2018 by marcoa
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

In VMware parliamo del percorso verso il digital workspace da anni. Ma se mettiamo 10 persone in una stanza e chiediamo loro che cos’è uno spazio di lavoro digitale o come arrivarci, otterremo almeno 25 risposte interessanti ma molto diverse fra loro.

Il digital workspace si manifesta in molte forme diverse: dall’accesso self-service, al catalogo di app o allo “spazio di lavoro virtuale”, dove il virtual desktop è lo “spazio di lavoro digitale”.

Di recente, un team trasversale in VMware, che ha riunito product manager, marketer, ingegneri, designer e architetti dei professional services, si è seduto con alcuni disegnatori e narratori di talento per creare una mappa del percorso verso il digital workspace. L’obiettivo della mappa è offrire un modo visivamente efficace per spiegare il percorso verso il digital workspace.

Nessun prodotto. Nessuna tecnologia. Solo il percorso stesso.

Se ti è piaciuto, scarica la nostra recente ricerca sul Digital Workspace che mostra che i dipendenti “empowered”, coloro ai quali viene concesso un maggiore accesso alle applicazioni che preferiscono e con le quali devono svolgere il proprio lavoro, hanno più probabilità di registrare un vantaggio nella propria produttività e di spendere meno tempo nei processi manuali.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 12/07/2018 da vmwareitaly

Arvato Systems Smartshift consente alle imprese di fare un passo verso la trasformazione strategica dell’IT

Tutti i settori hanno subito trasformazioni a seguito dell’avvento dell’era digitale, ma alcuni sono stati più rivoluzionati di altri. I settori come i media e il retail hanno visto il cambiamento più sovversivo. Per i professionisti IT attivi in questi settori, come Arvato Systems, questo ha implicato una necessaria modernizzazione del servizio offerto ai clienti. […]

Pubblicato il 07/01/2019 da vmwareitaly

In primo piano: modernizzazione del data center

Il 2018 è stato un anno ricco di innovazione per VMware, all’insegna delle nostre priorità IT strategiche: digital workspace, modernizzazione del data center, integrazione del cloud pubblico e trasformazione della sicurezza. Questi sono i pilastri che guidano il nostro supporto ai clienti. In VMware siamo impegnati nell’abilitare la digital transformation, dall’infrastruttura alla delivery e alla […]

Pubblicato il 09/10/2017 da blogsadmin

Investire non è sufficiente, occorre riformulare l’approccio alla sicurezza informatica

di Alberto Bullani, Country Manager VMware Italia I recenti avvenimenti di cronaca hanno ancora una volta dimostrato quanto l’attuale economia sia vulnerabile agli attacchi informatici, per questo vi esorto a leggere le raccomandazioni dei nostri esperti per proteggerci dalle cyber-minacce e dai loro effetti. La scorsa settimana, nel corso del Cybertech Europe, uno dei più […]

Commenti

Ancora nessun commento

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy