Un anno in 500 parole – gli highlight del 2017

Pubblicato il 22/12/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

È tempo di bilanci anche per noi, dagli annunci a eventi da record, da novità tecnologiche entusiasmanti a nuovi modi di condividere idee, abbiamo selezionato alcuni dei punti salienti del 2017.

Tecnologia rivoluzionaria al VMworld Europe

L’evento clou dell’anno per noi è sempre VMworld e il 2017 non è stato diverso. 11.000 partecipanti hanno reso il VMworld Europe il più grande di sempre, con clienti, partner, influencer, media, dirigenti, responsabili IT, analisti e tutti gli interlocutori arrivati a Barcellona per conoscere gli ultimi annunci e i commenti dei nostri Executive su come costruire il successo, sull’evoluzione della tecnologia e sull’interazione.

L’anno dell’hyper-convergenza

Ma non sono solo i tre giorni a Barcellona, il 2017 è stato incredibile per VMware in molte aree, una delle quali è stata l’hyper convergence. Secondo IDC, nel primo trimestre del 2017, le vendite di sistemi iper-convergenti sono aumentate del 64,7% su base annua, qualcosa che abbiamo visto con la nuova versione di vSAN 6.6. Abbiamo superato i 10.000 clienti vSAN a inizio settembre, e a questi offriamo una maggiore sicurezza, un total cost of ownership inferiore e una business continuity garantita.

La forza del Digital Workspace

Avvicinandosi all’utente finale, un aspetto della trasformazione digitale che ha avuto un ruolo preminente è stato il digital workspace, un nuovo approccio all’IT incentrato sul consentire ai dipendenti di lavorare in modo opportuno per fornire i risultati attesi, attraverso la disponibilità delle app di cui avevano bisogno su dispositivi scelti da loro ovunque si trovino. Con la produttività e l’impegno della forza lavoro come obiettivo principale per le aziende, il ruolo della tecnologia nell’ispirare i dipendenti è sempre più prioritario.

Uniti si vince

La proliferazione e la natura continua degli ambienti cloud fa si che molte organizzazioni utilizzino molti diversi tipi di cloud. Mentre vanno avanti nel proprio percorso di trasformazione digitale, è fondamentale portare tutti questi ambienti in un approccio unificato per garantire alle aziende di ottenere il massimo dai loro investimenti nel cloud. A tal fine, abbiamo sviluppato una pratica infografica per aiutare le organizzazioni ad accelerare la trasformazione cloud.

Cross-cloud – la chiave per l’innovazione di business e l’agilità?

Quest’anno, il giusto mix di ambienti cloud è stato all’ordine del giorno per molti clienti. A tal fine, abbiamo analizzato in modo più approfondito l’approccio cross-cloud, fornito alcune motivazioni sul perché dovrebbe essere adottato e in che modo contribuisce all’innovazione e all’agilità del business.

Tech on the road

Infine, una nuova serie che offre alle persone una panoramica delle opinioni di alcuni dei nostri migliori esperti. Il 2017 ha visto il debutto di Carpool Tech Talks, dove personaggi come Garry Owen, Joe Baguley e Rory Choudhuri hanno parlato dell’evoluzione di VMware, della trasformazione della sicurezza e del potenziale delle auto elettriche. Ci saranno ancora altri Tech Talk nel 2018, quindi continua a seguirci, e se c’è un argomento che ti piacerebbe vedere discusso, facci sapere nei commenti qui sotto.

Questi sono i nostri migliori momenti del 2017! Quali sono i tuoi? Lascia un commento qui sotto o entra in contatto con noi via Twitter.


Categoria: News & Highlights

Tag: , , , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 14/05/2019 da vmwareitaly

Le 5 tappe del percorso verso il Digital Workspace

Michele Apa, SE Manager Italy South, VMware   L’avvento delle nuove tecnologie nell’ultimo decennio ha avuto un impatto dirompente nel nostro ambiente di lavoro, tanto che non si parla più di posto ma di spazio di lavoro: siamo passati da “workplace” a “workspace”. I confini sono sempre più labili, gli strumenti sempre più avanzati, i […]

Pubblicato il 21/12/2020 da vmwareitaly

Il lavoro distribuito è qui per rimanere. Cosa significa per te?

Di Kristine Dahl Steidel, Vice President End User Computing EMEA, VMware Quest’anno l’ambiente di lavoro ha, per forza di cose, subito una rivoluzione. Le trasformazioni dei modelli lavorativi, che per decenni sono state oggetto di discussione in molti Paesi, hanno rapidamente raggiunto la prima posizione nelle priorità aziendali. Alcune organizzazioni come Barclays, dopo l’iniziale riluttanza […]

Pubblicato il 22/12/2020 da vmwareitaly

VMware supporta tecnologicamente Alperia nel diffondere in Alto Adige un modello di Smart Region all’avanguardia

La partnership tecnologica nata lo scorso marzo si inserisce in un più ampio disegno di ammodernamento dell’intera infrastruttura realizzato in sinergia con VMware per mettere il digitale al centro dell’innovazione di Alperia Alperia, il maggiore provider di servizi energetici green dell’Alto Adige, si è affidato alle soluzioni VMware per l’ottimizzazione e il consolidamento della propria […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy