Carpool Tech Talk – Trasformare la sicurezza

Pubblicato il 19/12/2017
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Rory e Garry tornano nuovamente in strada per un nuovo Carpool Tech Talk. Il topic di questo appuntamento è “Transformare la Sicurezza”. Che cosa serve per rendere un’azienda “sicura per l’IT”? Quali sono le minacce? E come ci si dovrebbe avvicinare alla sicurezza?

Su una BMW i8 ibrida, Rory Choudhuri, Solution Marketing Director e Garry Owen, Senior Solution Marketing Manager discutono sulla moltitudine di dati che una macchina come questa raccoglie, e sul modo in cui i “dispositivi connessi” rimangono sicuri. La risposta causa controversie poiché la sicurezza si basa su aggiornamenti continui a un dispositivo che già possiedi – per giunta, un dispositivo che guidi.

Questo porta a chiedersi di chi sia la responsabilità di proteggere questi dispositivi. Inoltre, i dispositivi più economici avranno lo stesso livello di sicurezza? Con persone che fanno ancora affidamento a misure di sicurezza che hanno più di 30 anni, occorre informare gli spettatori sul tipo di sicurezza di cui hanno bisogno in aggiunta a quella che già possiedono.

Avere un “muro” a protezione simile a quello del castello di Windsor da cui passano i due protagonisti durante il talk, è un buon inizio, ma un bravo hacker può ancora attraversarlo. Quindi, come sostiene Garry, se una persona sta proteggendo le proprie app, il data center o il castello, avrà bisogno di più muri.

È proprio qui che VMware e VMware AppDefense intervengono.

Offrire una piattaforma che definisca quello che è un ambiente normale ma che evidenzi le anomalie potrebbe essere disruptive, ma è preferibile al dover rimediare ai problemi una volta che questi si presentano.

Clicca qui per vedere il Carpool Tech Talk e preparati al prossimo viaggio. Nel frattempo prova i prodotti di VMware con gli Hands-on Lab e assicurati che il tuo data center sia protetto, scaricando le guide VMware for Dummies.


Categoria: Business

Tag: , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 31/10/2017 da blogsadmin

Un nuovo modello per la sicurezza con AppDefense

Rodolfo Rotondo, ‎Senior Business Solution Strategist EMEA di ‎VMware Il modello di sicurezza sta evolvendo significativamente. Da essere una delle tante preoccupazioni per molte aziende, la sicurezza è ora parte essenziale di ogni singolo elemento all’interno dell’ambiente IT, dai dati e dalle applicazioni alla rete e alle infrastrutture. La frequenza crescente dei problemi legati alla […]

2 minuti di lettura
Pubblicato il 28/05/2019 da vmwareitaly

Perché (solo) inseguire le minacce non è una strategia di sicurezza efficace

Scarica l’infografica qui.  

1 minuti di lettura
Pubblicato il 16/03/2018 da marcoa

Come mettere in sicurezza un ambiente IT in costante cambiamento?

Joe Baguley, CTO EMEA, VMware La sicurezza non funziona se tutto ciò che stiamo facendo è cercare di stare al passo con un panorama in continua evoluzione in termini di minacce e attacchi informatici: saremo sempre un passo indietro. La sicurezza informatica è un argomento caldo per tutti, non solo le grandi organizzazioni e gli […]

3 minuti di lettura

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy