Carpool Tech Talk – Trasformare la sicurezza

Pubblicato il 19/12/2017 by blogsadmin
NOTA BENE: questo articolo è più vecchio di un anno e potrebbe non essere aggiornato con gli eventi recenti o le nuove informazioni disponibili.

Rory e Garry tornano nuovamente in strada per un nuovo Carpool Tech Talk. Il topic di questo appuntamento è “Transformare la Sicurezza”. Che cosa serve per rendere un’azienda “sicura per l’IT”? Quali sono le minacce? E come ci si dovrebbe avvicinare alla sicurezza?

Su una BMW i8 ibrida, Rory Choudhuri, Solution Marketing Director e Garry Owen, Senior Solution Marketing Manager discutono sulla moltitudine di dati che una macchina come questa raccoglie, e sul modo in cui i “dispositivi connessi” rimangono sicuri. La risposta causa controversie poiché la sicurezza si basa su aggiornamenti continui a un dispositivo che già possiedi – per giunta, un dispositivo che guidi.

Questo porta a chiedersi di chi sia la responsabilità di proteggere questi dispositivi. Inoltre, i dispositivi più economici avranno lo stesso livello di sicurezza? Con persone che fanno ancora affidamento a misure di sicurezza che hanno più di 30 anni, occorre informare gli spettatori sul tipo di sicurezza di cui hanno bisogno in aggiunta a quella che già possiedono.

Avere un “muro” a protezione simile a quello del castello di Windsor da cui passano i due protagonisti durante il talk, è un buon inizio, ma un bravo hacker può ancora attraversarlo. Quindi, come sostiene Garry, se una persona sta proteggendo le proprie app, il data center o il castello, avrà bisogno di più muri.

È proprio qui che VMware e VMware AppDefense intervengono.

Offrire una piattaforma che definisca quello che è un ambiente normale ma che evidenzi le anomalie potrebbe essere disruptive, ma è preferibile al dover rimediare ai problemi una volta che questi si presentano.

Clicca qui per vedere il Carpool Tech Talk e preparati al prossimo viaggio. Nel frattempo prova i prodotti di VMware con gli Hands-on Lab e assicurati che il tuo data center sia protetto, scaricando le guide VMware for Dummies.


Categoria: News & Highlights

Tag: , ,

Articoli correlati

Pubblicato il 31/10/2017 da blogsadmin

Un nuovo modello per la sicurezza con AppDefense

Rodolfo Rotondo, ‎Senior Business Solution Strategist EMEA di ‎VMware Il modello di sicurezza sta evolvendo significativamente. Da essere una delle tante preoccupazioni per molte aziende, la sicurezza è ora parte essenziale di ogni singolo elemento all’interno dell’ambiente IT, dai dati e dalle applicazioni alla rete e alle infrastrutture. La frequenza crescente dei problemi legati alla […]

Pubblicato il 14/10/2019 da vmwareitaly

VMware completa l’acquisizione di Carbon Black. Un’offerta di sicurezza intrinseca, intelligente e consapevole.

Michele Apa, Senior Manager Solutions Engineering Italy, VMware   VMware ha completato l’acquisizione di Carbon Black, leader nella protezione degli endpoint. Con questa operazione, VMware sta creando una nuova business unit dedicata alla sicurezza. Patrick Morley, CEO di Carbon Black, sarà il general manager del nuovo gruppo che riporterà a Sanjay Poonen, Chief Operating Officer, […]

Pubblicato il 12/04/2018 da marcoa

Prospettive per la sicurezza: come i nostri partner considerano l’approccio alla sicurezza in un mondo che cambia radicalmente

Il modo in cui facciamo business sta cambiando, ma questo che impatto ha sulla sicurezza IT? Alcuni Partner VMware come IBM, Computacenter, Softcat e OVH raccontano il proprio punto di vista su un settore che ha bisogno di un ripensamento   Con più cloud, più dispositivi e più applicazioni che cambiano continuamente il nostro modo […]

I commenti sono chiusi

This site uses cookies to improve the user experience. By using this site you agree to the privacy policy